Incidenti, e denti
Non esattamente le due settimane più fortunate del mio ultimo lustro, se devo essere sincera. Ecco cosa è successo.
Qualche anno fa scrissi un post che si chiamava Una giornata molto LLE, che era quello che la mia piccolina diceva ogni volta che c'era qualcosa che non andasse in lei. Beh, le mie ultime due settimane sono state molto, molto LLE.
Un hit and run molto poco furbo
Inizia tutto il giorno del graduation party della Picci, al cui termine cammino verso la macchina e penso Ma che è sta riga nera, e mia figlia Mom, what happened to your car?
Mancava il paraurti ecco che happened.
Fortuna ha voluto che un altro genitore della scuola, perché l'evento era solo per noi, avesse assistito a sto genio scartavetrarmi la macchina e pensare bene di andare via. Ha avuto la tempestività di fare una foto alla targa e aspettare l'arrivo della polizia (due minuti due) per confermare quello che era successo.
Il peggio è arrivato dopo, quando la mia macchina è stata praticamente sequestrata dal carrozziere. Al momento il conto del noleggio auto è di $628, e ancora non ho ripreso la macchina. Ovviamente per qualche strano motivo la mia polizza assicurativa non comprende il noleggio ma quella di mio marito, sotto di me, si. Misteri.
Quindi cosa abbiamo imparato da sta vicenda?
In caso di hit and run, chiamate la polizia e sperate di avere testimoni.
Controllate che sulla vostra polizza ci sia incluso il rimborso del noleggio auto.
Che Italia e USA non cambia niente, tutti fanno gli stessi giochetti al rialzo per ottenere maggiori rimborsi.
E siccome le sfighe non vengono mai sole, a mio marito si blocca la chiave nel quadro di accensione e anche lui vai col rental.
Il dente, nel frattempo
Siccome erano troppi anni che facevo solo la pulizia e non contribuivo all’estinzione del mutuo del mio dentista, ecco qua che - ‘ste cose sempre al fine settimana- un improvviso mal di denti diventa un’infezione nel giro di 24 ore. Al lunedì mi viene fatto referral per un endodontista. Lo studio dentistico più figo che abbia mai visto! Musica e video vengono da lì.
Se mai aveste bisogno di una cura canalare segnatevi il nome di questo medico a Pinecrest, Craig A Roth, perché tutti nel suo studio sono stati assolutamente eccezionali.
La sera prima però
Tra una sfiga e l'altra eravamo stati al concerto - gratuito - di Carmen Consoli, organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Miami. Qui vi lascio un assaggino e i miei pensieri.
Il quartiere boho
E per la visita settimanale, vi propongo un posticino niente male dove andare per prendere qualcosa all’aria aperta (oddio con sto caldo ci vuole coraggio). Se poi state anche cercando una parrucchiera bravissima, Klod lavora da Contesta Rock Hair a Upper Buena Vista, il quartiere più boho di Miami.
Pranzo easy o classica cena al giappo
Saltando di cultura in frasca, potrebbe interessarvi un ristorante giapponese. Qui ve ne consiglio 2, uno super easy di passaggio a Sawgrass Mills, con i piattini sul nastro, e un altro di qualita’ decisamente piu’ elevato a Pembroke Pines. Due esperienze diversissime ma che abbiamo entrambe apprezzato. Qui il video.
Qualche spiaggia bella bella (cit.)
E siccome le scuole sono finite, magari si puo’ approfittare per andare un po’ in spiaggia. In questo video ve ne propongo 3, le mie preferite, tra South Pointe, Crandon Park, e Hollywood Beach.
Noi domani si parte per Orlando! Abbiamo la nostra prima gara di pallavolo e siamo very excited! Voi pero’ non mancate l’evento di Casa Italia con la partita Italia Albania, il 15 giugno alle 3 pm. Qui il link per registrarvi, e’ gratuito!
Ci sentiamo la prossima settimana con tanti altri consigli. Nel frattempo seguitemi su Instagram, Facebook, e soprattutto su questa newsletter!